home page

GIOCA ON LINE con matitozzi matitozzi_giochi

Nuova pagina per i giochi, e presto... nuovi giochi per questa pagina. Nel frattempo, ditemi sul librone dei messaggi quale gioco volete tenere e quale gioco non vi piace: così faccio una scelta. Sbrigatevi a farlo, sennò scelgo io e vi spariscono i giochi preferiti! Ciao a tutti

Robycat

giochi tratti da www.flashgames.it e www.miniclip.com


Il Gatto Nero

Ce la fate a non far scappare il gatto nero? Provateci! Fate clic su un cerchietto e il cerchietto diventa scuro e il micio scappa. Il gatto, infatti, può passare solo sui cerchietti chiari, quindi dovete circondarlo di cerchi più scuri. All'inizio pare impossibile, ma piano piano ce la farete ad acchiappare il micio!

Il Custode

Questo gioco è molto carino: siete un custode rapido e gentile, sempre a disposizione. Dovete ascoltare quello che vi dicono gli alunni, e poi trovare matite, gessetti, graffette... tutto quello che vi chiedono. Dove lo trovate? Negli armadi del magazzino. Per arrivare ai piani più alti dovete usare la scala che si muove con le FRECCE, per aprire gli armadietti e vedere cosa c'è dentro usate lo SPAZIO. Fateveloce, perché il tempo è poco e le cose che vi chiedono sono tante...

Un, due, tre... Stella!

un due tre stella

Quando il mago sonnecchia, camminate con la barra dello SPAZIO, ma fermatevi immediatamente se vedrete che il mago apre gli occhi... Se si accorge che state camminando vi addormenta! E nel frattempo gli avversari vanno avanti e arrivano per primi al traguardo. Insomma, un due tre... Stella! Un'ultima cosa: se siete molto bravi e fate molti punti, arrivate primi nella vostra lega e passate alla lega successiva...

La fattoria

Siete dei contadini e avete una bella azienda agricola. Dovrete coltivare ortaggi e allevare galline. Andate in paese, acquistate i primi semi, e iniziate la vostra attività seminando, annaffiando e raccogliendo i frutti del vostro lavoro. Ogni tanto ahhiungete del fertilizzante e spruzzate un po' di insetticida contro gli insetti che mangiano le vostre piante. Stesso discorso con le galline, acquistele e date loro da mangiare ogni giorno: ogni mattina l'ovetto è assicurato! Si gioca con il MOUSE, cliccando su ciò che vi serve.

Bolle di energia

boomshine

Un gioco bellissimo e semplicissimo: basta cliccare UNA VOLTA ed esplode una bolla, che scoppia un'altra bolla che scoppia un'altra bolla... tutto a catena. Ne dovete far esplodere ogni volta di più.

I turbopinguini

turbopinguini

Un giochino semplice e simpatico: lo scopo è quello di mandare il vostro pinguino più in alto possibile, cliccandoci ripetutamente.. Intanto che il pinguino rimbalza, prendete qualche punto in più (se ce la fate). La sfida fra amici è obbligatoria!

Forza 4 - il gioco

forza4

E' un gioco da tavolo famoso, molti di voi lo conoscono già. Sfidate il computer e mettete in fila 4 pedine del vostro colore. Si può fare in orizzontale, verticale o diagonale, non importa. Usate il mouse per decidere la colonna in cui mettere la pedina.

Una notte di magia

Come in un libro di favole dovrete riuscire a trasformare i vostri incubi in sogni. A bordo della vostra scopa volante dovrete affrontare fantasmi, pipistrelli e tanti piccoli incubi. Con la bacchetta magica, i cattivi diventeranno polvere di stelle. Ci sono inoltre le caramelle magiche dai poteri veramente speciali. Per giocare usate le FRECCE direzionali per muovervi in aria, e la L per lanciare e colpire con le stelline magiche. Si può anche giocare in due, maghetto contro maghetto oppure insieme contro i fantasmini

I Segmenti

Un bel gioco di logica adatto a tutti, in cui l'obiettivo è unire tra di loro tutti i segmenti dello stesso colore presenti all'interno del grande esagono. Per farlo utilizzate il MOUSE e trascinate i segmenti di linea. I pirimi livelli saranno davvero semplici, ma cosa succederà quando l'esagono comincerà ad ingrandirsi e contenere un numero enorme di pezzetti di linee?

Ho fatto proprio una bella figura!

Aprite bene gli occhi, osservate attentamente le forme geometriche proposte dal computer, e cercate di rifarle meglio che potete con il mouse per ottenere un voto buono...dalla A (il più alto) alla F (il più basso). Per giocare usate il MOUSE e CLICK sinistro per disegnare le figure geometriche.

I cam(m)ini di Babbo Natale

Manca pochissimo all'arrivo di Babbo Natale! Create per lui un percorso che colleghi il camino con il salone di ogni casa, passando per il sottotetto. In alto a destra c'è il pezzo da utilizzare; pensando al percorso corretto per giungere a destinazione, montate pezzo dopo pezzo tutte le mattonelle, decidendo col MOUSE dove posizionarle, e usando il CLICK sinistro per confermare la scelta. Se sbagliate, è possibile distruggere un blocco cliccando prima sul bulldozer in basso a destra e poi sul blocco da distruggere.

 

I Mattoncini coi faccini

Dovrete eliminare tutti i quadratini con la faccina, selezionando dei rettangoli che abbiano i 4 angoli dello stesso colore. Con il MOUSE, tenendo premuto il CLICK sinistro, trascinate il puntatore fino a formare il rettangolo desiderato, cercando di inglobare i mattoncini 'tristi' per eliminarli. Inizialmente sarà molto facile, ma più andrete avanti più sarà difficile trovare una soluzione Se sbaglierete, in basso a sinistra c'è il tasto RESTART con il quale potrete ricominciare il livello! :-D

home page